NaruSaku Vs SasuSaku. Secondo voi, quale delle due coppie ha maggiore probabilità di realizzarsi? Chi dei due shinobi sarebbe il ragazzo ideale per la nostra Sakura? Beh, è inutile chiederlo a me: io tifo e tiferò sempre SasuSaku. E' vero che nello Shippuuden Naruto e Sakura si sono avvicinati di molto, sono diventati più che amici, complici, confidenti... ma perchè questo è accaduto? Perchè Sakura, improvvisamente, ha capito di amare Naruto, o perchè Sasuke non c'è?. Beh, questa è la domanda che mi mette sempre in crisi, asd. No, non è vero. Non mi mette in crisi, perchè credo che Sakura sia molto legata a Naruto, ma poi, quando si parla di Sasuke, puff, Naruto non c'è più. Certo, a favore delle NaruSaku ci stanno le parole di Yamato. Non ho intenzione di negare il loro significato implicito, sebbene la frase non sia stata ultimata, però andiamo!, Yamato non ha mai avuto la possibilità di notare il legame che Sakura ha con Sasuke. Yamato sa che Sakura amava (o ama) Sasuke? No. Infatti, subito dopo la missione di recupero dell'Uchiha, Yamato non fa più allusioni su un presunto amore fra Naruto e Sakura. Per me sono motivazioni più che sufficienti per farmi sperare ancora nel SasuSaku, e non rassegnarmi nel NaruSaku. E anche se Kshimoto dovesse rivelare la sua passione NaruSakurosa chissene importa... ci rimangono fanart e fanfic! xD Esprimete le vostre idee ora, sono cuoriosa di sapere le opinioni sia delle pantere nere che rosa <3
• サスサク• Is Sexy. Is Angst. Is bittersweet... ...is my Power ~
I'd give it all to you Letting go of me Reaching as I fall I know it's already over now Nothing left to lose Loving you again I know it's already over, already over now. My best defense, Running from you I can't resist, Take all you want from me [Breaking slowly...]
Io sono una SasuSaku quindi tifo per loro. Però è anche vero che ora si sta diffondendo il NaruSaku, secondo me loro due sono più come Jiraya e Tsunade. Sono molto amici ma non nascerà MAI nulla. Io penso che l'unica cosa che si possa ottenere da loro due sia un semplice abbraccio ma nulla di più anche perchè Sakura pensa ancora a Sasuke ne è innamorata e poi io non ce la vedo Sakura baciare Naruto.
Group: Administrator Posts: 2038 Location: Firenze
Status:
Mi esprimo solo così: SASUSAKU POWAH *W*
Il tempo passa, anche quando sembra impossibile. Anche quando il rintocco di un secondo fa male come il sangue che pulsa nelle ferite. Passa in maniera disuguale, tra strani scarti e bonacce prolungate, ma passa. Persino per me.
Io penso che l'unica cosa che si possa ottenere da loro due sia un semplice abbraccio ma nulla di più anche perchè Sakura pensa ancora a Sasuke ne è innamorata
Sagge parole Emi, Sagge parole u.u
E hai ragione anche te Pinky, SasuSaku power~! Because black is better xD
I'd give it all to you Letting go of me Reaching as I fall I know it's already over now Nothing left to lose Loving you again I know it's already over, already over now. My best defense, Running from you I can't resist, Take all you want from me [Breaking slowly...]
Group: Administrator Posts: 2038 Location: Firenze
Status:
yeah!! loro 2 sono destinati a stare insieme e ci staranno!!!! sasusaku powah è una certezza!! OwO
Il tempo passa, anche quando sembra impossibile. Anche quando il rintocco di un secondo fa male come il sangue che pulsa nelle ferite. Passa in maniera disuguale, tra strani scarti e bonacce prolungate, ma passa. Persino per me.
Group: Member Posts: 1925 Location: Cimitero, quarta tomba a destra, compagna per l'eternità di Itachi Uchiha
Status:
Secondo me non è solo una questione di "Sasuke non c'è". E' vero, ha influito moltissimo la sua mancanza e questo ha anche permesso a Sakura di maturare su tutti i fronti, ma io penso sempre che Sasuke rappresenti per lei il passato quanto Naruto rappresenti invece il presente ed il futuro. Sasuke per me rappresenta i sogni di bambina, quelli irrealizzabili, il classico sogno del principe azzurro, Naruto invece la realizzazione di qualcosa di concreto. Non dimentichiamoci che all'inizio ha solo 12 anni, per cui non ha ancora raggiunto una maturità tale da permetterle di capire davvero cosa sia "l'amore". Si sono avvicinati moltissimo, anche grazie alla scomparsa di Sasuke, ma non ci vedo nulla di male se nel tempo Sakura abbia capito di provare qualcosa di forte per Naruto, non è solo amicizia. E' soltanto maturata. Sakura si impunta di riportare indietro Sasuke, ma non lo fa più per se stessa, lo fa per Naruto, perché sa quanto sia importante e cosa rappresenti per il ragazzo. E' vero, non nego che per lei conti qualcosa, ma come amico, come compagno di squadra. Questa ovviamente è solo la mia opinione.
CITAZIONE
E anche se Kshimoto dovesse rivelare la sua passione NaruSakurosa chissene importa... ci rimangono fanart e fanfic! xD
Oh Solarial! Che onoVe ** Hai perfettamente ragione sulla maturazione di Sakura, su questo non ho assolutamente intenzione di darti torto. Infatti ci ho pensato anche io come Sasuke = desideri da bambina e Naruto = realizzazione e come, a tredici anni, non si ha la concezione esatta dell'amore. Però vedi, il fatto che Sakura si è offerta a Sasuke quell'ultima notte, non solo sentimentalmente con quel "Ti amo" ma anche concretamente, prendendo in seria considerazione il fatto di seguirlo e di abbandonare tutto per lui. er me significa molto più di un Ti amo. Hai ragione, a tredici anni si è troppo piccoli per comprenderne il vero significato, ma Sakura ha dimostrato il suo "amore" come vero grazie alle sue azioni. AVrebbe abbandonato tutto per Sasuke: la sua famiglia, i suoi amici, i suoi obiettivi, per seguire quelli di Sasuke. Ed il rifiuto di Sasuke, per me non è stata una coltellata al cuore ed un segno che "a Sasuke non importa nulla di Sakura!" ma come un "a Sasuke importa di Sakura; non le ha permesso di sacrificare la sua vita per lui"
Oddio, so di aver scritto un macello assurdo, ma spero che tu abbia compreso le mie motivazioni ._. saranno messe malissimo X°D
Ma poi, alla fine, non importa. E' un manga! xD Peace & Love! XD
Group: Member Posts: 1925 Location: Cimitero, quarta tomba a destra, compagna per l'eternità di Itachi Uchiha
Status:
Un onoVe? Addirittura *__*
Ehm... cof cof... ritornando seri u.u Ma infatti non metto indubbio che Sakura non lo abbia amato, ci mancherebbe... ne ha fatte di cose per lui... persino "rinnegare" se stessa... nel senso che preferiva indossare una maschera e farsi vedere bella e perfetta, posata ed intelligente piuttosto che mostrare il suo vero io (cosa che ha sempre fatto con Naruto). In un certo senso io vedo Sakura forzata nei confronti di Sasuke, come se per forza deve reprimere se stessa pur di farsi accettare. Ed anche per Sasuke lei conta qualcosa, altrimenti come dici tu non l'avrebbe lasciata lì... ma vedi, per me lui non prova lo stesso sentimento che lei prova invece. Non la ama e non ha mai mostrato un interesse del tipo verso di lei. Se davvero l'avesse amata, anche un pochino non dico tanto, non l'avrebbe lasciata da sola in piena notte su una panchina. Mi capisci? Anche per la sua sicurezza. E non la vuole con se anche perché in quel periodo Sakura non sarebbe stata in grado di affrontare tutte quelle prove, sarebbe stata solo una palla al piede... non era ancora maturata e non avrebbe retto, ne sono profondamente sicura. Oltretutto se Sakura fosse andata con lui possibilmente sarebbe cambiato, ed allora ci sarebbe ancora stata la possibilità di una SasuSaku (per me) perché stava cambiando Sasuke... ma ha voluto dare un taglio netto a tutto per dedicarsi solo ed esclusivamente alla vendetta e di certo Sakura non merita uno così u.u Lei merita qualcuno che sappia comprenderla, che sappia appoggiarla, proteggerla, abbia fiducia in lei e nelle sue capacità, che le stia sempre accanto, che la faccia ridere ed essere se stessa.
Poi nel tempo si può cambiare... quante volte nella vita si pensa di amare qualcuno, si ama quella persona, ci si lascia o non si arriva a nulla -a seconda dei casi- per poi scoprire che si può amare ancora, più forte di prima ed essere ricambiati.
CITAZIONE
Ma poi, alla fine, non importa. E' un manga! xD Peace & Love! XD
Ti adoro *__* No veramente sei una delle poche che la pensa così e che non va contro solo per il gusto di farlo!
Quoto tutto, quoto tutto u.u"! Hai ragione, purtroppo ai 13 anni Sakura era, diciamo, una perfetta incapace. Non era in grado di controllare la sa forza fisica, visto che quella è uscita molto dopo grazie a Tsunade e Sasuke, ovviamente, non ha amato Sakura. Non ho mai avuto la pretesa che Sasuke amasse Sakura, l'Uchiha è troppo... freddo, per poter cambiare da un momento all'altro grazie ad una ragazza. Soprattuto quando lui, di ragazze, non gliene importa un accidenti.
Capisco poi che lasciare una donzella svenuta stesa su una panchina in piena notte non è molto galante, anzi, affatto galante xD Ma bisogna vedere le circostanze. Diciamo che il momento che Sakura ha scelto per dichiararsi a Sasuke non è stato uno dei migliori: Sasuke doveva scappare, il quartetto lo aspettava, ecc... non giustifico affatto i suoi gesti, però era una situazione assai disperata. (Credo comunque che se Sakura si fosse dichiarata normalmente avrebbe ricevuto uno "tsk" in risposta, ma questi sono dettagli, X°D). Poi c'è da dire che Sasuke è stato lì ad ascoltare: avrebbe potuto accopparla subito, però non l'ha fatto. Forse perchè in quel momento Sakura non era ancora abbastanza, forse perchè gli interessava sapere ciò che Sakura aveva da dire, forse per avere solo una scusa per ritardare. Chi lo sa. Però non penso che Kishi abbia sprecato carta e inchiostro per un capitolo insignificante u.u
Penso anche io che Sakura meriti di meglio T-T Naruto è un ottimo ragazzo, però io ce lo vedo come amico, come la spalla su cui piangere, com'è sempre stato. Fra loro vedo un rapporto quasi fraterno, dolce e semplice. Ma Sasuke è sempre stato il sogno di Sakura e, anche se nello shippuuden non hanno molti contatti, lei pensa ancora lui, piange ancora.
Ma questi sono solo punti di vista, ovviamente. *-* A me piace discutere sulle coppie, mi mette entusiasmo ._. tranne quando chi lo fa, lo fa per offendere, con la pretesa di avere ragione. =-= è così bello discuterne pacificamente xD
Status:
CITAZIONE
Poi c'è da dire che Sasuke è stato lì ad ascoltare: avrebbe potuto accopparla subito, però non l'ha fatto. Forse perchè in quel momento Sakura non era ancora abbastanza, forse perchè gli interessava sapere ciò che Sakura aveva da dire, forse per avere solo una scusa per ritardare. Chi lo sa. Però non penso che Kishi abbia sprecato carta e inchiostro per un capitolo insignificante u.u
No assolutamente. Non ha sprecato carta ed inchiostro... guarda in quell'occasione ero ancora mezza mezza SasuSaku per cui ho pianto come una fontana -non sto scherzando, sono una che si commuove facilmente u.u- tanto mi sono immedesimata in Sakura. Sasuke ancora era mezzo umano (XD posso dire così?) cioè, magari valutava se rimanere o meno... e ha lasciato parlare Sakura perché lo sapeva sin da subito che lei provava qualcosa per lui, lo sapevano anche i muri quindi XD L'ha ringraziata, ma anche qui credo che non sia perché interessato a lei dal punto di vista affettivo, magari come amica sì, altrimenti non l'avrebbe ringraziata. Non è il tipo. Sai perché? perché ha capito che Sakura era diversa da tutte le ragazzine che gli andavano dietro... non si è fermata solo a "mamma quanto è bello" è andata oltre, ha sofferto con lui, l'ha capito e per questo ha cercato in tutti i modo di trattenerlo.
CITAZIONE
Ma Sasuke è sempre stato il sogno di Sakura e, anche se nello shippuuden non hanno molti contatti, lei pensa ancora lui, piange ancora.
Per esempio qui. Io la vedo piangere più per lui come amore... piange per lui perché ha perso un compagno di squadra, un amico... lei sa che non potrà più tornare indietro, a differenza di Naruto che ci crede ancora, per questo piange, perché nulla può tornare come prima. Il team 7 non esiste più e non può essere ripristinato. E piange perché si rende conto di non poter fare nulla per cambiare questa situazione, non può ovviamente fare desistere Naruto e soffre perché Naruto dentro soffre (scusa ripetizione) da cani, perché non accetta ancora il tradimento e aspetta di poterlo "convertire".
Anche questa ovviamente è la mia opinione!
E sì ti quoto *__*
CITAZIONE
A me piace discutere sulle coppie, mi mette entusiasmo ._. tranne quando chi lo fa, lo fa per offendere, con la pretesa di avere ragione. =-= è così bello discuterne pacificamente xD
Infatti *_* Non c'è niente di più bello di uno scambio di opinioni!
L'ha ringraziata, ma anche qui credo che non sia perché interessato a lei dal punto di vista affettivo, magari come amica sì, altrimenti non l'avrebbe ringraziata. Non è il tipo. Sai perché? perché ha capito che Sakura era diversa da tutte le ragazzine che gli andavano dietro... non si è fermata solo a "mamma quanto è bello" è andata oltre, ha sofferto con lui, l'ha capito e per questo ha cercato in tutti i modo di trattenerlo.
Mi è bastato sentirti dire questo per adorarti ancora di più *___* è qui che per me si gioca tutto il SasuSaku, dal fatto che Sasuke sa che per Sakura non è solo attrazione fisica o quel che è, che lei lo ha amato veramente. Poi tutto è nelle mani di Kishi, quel che sarà, sarà. Abbiamo sempre le fanfic, le fanart, i cosplay... il nostro amore per le coppie. Questo basta u.u
E' stato un piacere parlare con te Solarial <3 *-* Peace & Love u.u
Status:
CITAZIONE
Poi tutto è nelle mani di Kishi, quel che sarà, sarà. Abbiamo sempre le fanfic, le fanart, i cosplay... il nostro amore per le coppie. Questo basta u.u
Shi *__* Infatti... ricordiamo che se i manga esistono è anche grazie a noi. No... un momento, non rinchiudetemi... sto dicendo che il 99,9% dei casi il manga o l'anime vive perché siamo noi che lo permettiamo attraverso la nostra fantasia, attraverso le fanfiction, attraverso le fan art ecc ecc ecc. Poi l'amore per le ship al primo posto il resto si vedrà!
CITAZIONE
E' stato un piacere parlare con te Solarial <3 *-* Peace & Love u.u
Il piacere è stato mio dato che ho potuto parlare e discutere senza farmi salire il nervoso o senza trovare nelle tue parole l'altezzosità di una convinzione che non sta né in cielo né in terra ma nasce e cresce nell'amore per il paring!
sto dicendo che il 99,9% dei casi il manga o l'anime vive perché siamo noi che lo permettiamo attraverso la nostra fantasia, attraverso le fanfiction, attraverso le fan art ecc ecc ecc.
E dai dindi che spendiamo per comprare il manga X°D Penso che i manga non tanto famosi sono quelli che hanno fatto flop a causa appunto dell'impopolarità (?) e degli scarsi guadagni u.u
CITAZIONE
Il piacere è stato mio dato che ho potuto parlare e discutere senza farmi salire il nervoso o senza trovare nelle tue parole l'altezzosità di una convinzione che non sta né in cielo né in terra ma nasce e cresce nell'amore per il paring!
Non posso fare a meno di adorarti ancora XD Non sai quanto detesto quei fan che dicono "Beh, se sperate ancora nel SasuSaku siete degli illusi, si vede che finisce in NaruSaku" =.= bah, finirà pure in NaruSaku e sarò pure un'illusa, ma l'altezzosità non la reggo proprio ._. che poi Kishi è il genio dell'imprevedibile, chissà se non finirà tutto in SasuKarin (T.T) o in nessuna coppia X°D. Evitando di andare in OT, concludiamo qui il nostro "scontro" pacifico.
NaruSaku vs SasuSaku? Solo il destino (Kishi) saprà darci una risposta U.U [Neji's mood: on XD]